House of Gamers

Everything about Gaming

Arrivano le Nuove Schede Video by Moore Threads

DiHouseOfGamers

Nov 15, 2022
Spread the love

Che notizia!

A noi consumatori può solo che far piacere avere tanti competitor, al fine di avere un prezzo molto più concorrenziale nel mercato.

Fino a poco tempo fa AMD e NVIDIA si dividevano il mercato , con predominio NVIDIA … poi qualche mese fa, anche Intel ha lanciato le sue Nuove Schede Video con i modelli ARC A750 , ARC A770 e quello meno performante ARC A310

Oggi, nascono due nuove di Schede Video! “Moore Threads“, lancia due nuovi modelli di schede video: MTT S80 e MTT S3000.

Il marchio cinese quindi si è messo in testa di diventare ufficialmente il nuovo competitor, di schede video, nel mercato Globale.

DUE NUOVI MODELLI NEL MERCATO:

Moore Threads, produttore cinese di schede video fondato solo l’anno scorso, ha presentato due nuovi prodotti chiamati MMT S80 e S3000.

Il primo si rivolge al mercato consumer, il secondo al settore professionale per l’intelligenza artificiale e datacenter.

Per quanto riguarda l’accelerazione video via hardware, piuttosto utile sia per i fruitori di contenuti multimediali che gli streamer, la GPU Chunxiao integra un engine in grado di gestire i codec AV1, H.264 e H.265 sino a risoluzione 8K. Infine, le uscite video a disposizione sono quattro: tre DisplayPort 1.4 e una HDMI 2.1. La scheda grafica MTT S80 è anche la prima in ambito consumer che presenta la velocissima interfaccia PCI Express 5.0 x16.

Entrambe condividono la medesima GPU chiamata Chunxiao, al cui interno troviamo 22 miliardi di transistor. Per avere un termine di paragone, la nuova top di gamma AMD Radeon RX 7900 XTX ne integra 58 miliardi, mentre la NVIDIA GeForce RTX 4090 raggiunge addirittura 82 miliardi.

ALCUNE DIFFERENZE TECNICHE:

Le differenze tra le due proposte si ravvisano innanzitutto nella memoria, 16 GB per la S80 e 32 GB per la S3000 in entrambi i casi GDDR6 a 14 Gbps per una bandwidth di 448 GB/s. La GPU dispone di 4.096 core con un clock impostato a 1,8 GHz per la S80 e 1,9 GHz per la S3000. Il tutto si traduce in una potenza di circa 14,4 TFLOPS per la prima e 15,2 TFLOPS per la seconda, valori molto vicini a una RTX 3060 Ti.

Moore Threads ha compiuto grandi passi in termini di prestazioni, con un boost rispetto alle soluzioni precedenti di 3,4 volte in DirectX e 5 volte in OpenGL. La codifica video è 4 volte più veloce e la decodifica 2 volte più rapida. Proprio perchè un brand appena nato e perchè è in fase di sviluppo, Moore Threads, fa notare che attualmente i titoli DirectX supportati correttamente sono al momento, solo 20.

Chissà che novità ci riserverà il futuro del mercato delle Schede Video!

HouseOfGamers

La passione del Gaming, ci ha sempre portato a supportare ed incentivare il mondo eSPORT. Con HOG vogliamo dare il nostro semplice contributo.

Lascia un commento