Everything about Gaming

CRUCIBLE by Amazon – Chiude sul nascere!

DiHouseOfGamers

Ott 14, 2020
Spread the love

Crucible, fallito … un gioco online “noioso”!

Dopo un primo debutto lo scorso Maggio, Amazon Crucible è ora ufficialmente un flop. Gli sviluppatori chiuderanno i server a novembre e passeranno ad altro (sempre al soldo di Amazon).

Crucible avrebbe introdotto Amazon nell’ambito gaming, ma la produzione di Relentless Studios ha alla fine sperimentato un rifiuto quasi totale da parte del mercato. Un ennesimo sparatutto online PvP (stile: MOBA) free-to-play di cui nessuno sentiva l’esigenza. Ora Crucible è ora ufficialmente in via di dismissione a pochissimi mesi dal debutto sul mercato ( Maggio 2020 ).

Il lavoro di “anni” impegnato per Crucible non vale alla fine granché, ed era già diventato evidente a luglio; infatti Relentless aveva annunciato il ritiro temporaneo del gioco dal mercato e l’avvio di una nuova fase di beta privata allo scopo di migliorare il gameplay e l’esperienza di gioco nel suo complesso.

A quanto pubblicato sul sito ufficiale, il breve periodo di beta chiusa non è stato sufficiente a trasformare un flop annunciato in un potenziale nuovo FPS Free-to-Play. Nonostante l’apprezzamento delle modifiche da parte dei giocatori, sostengono da Relentless, Crucible non sembra avere un “futuro sostenibile” davanti a se.

Amazon Crucible chiude i battenti, anche se la dismissione avverrà a tappe: il gioco continuerà a funzionare fino a una “celebrazione finale” in programma per le prossime settimane, chiudendo quindi la porta al matchmaking tra avversari. La nuova modalità di gioco custom arriverà invece presto e sarà disponibile fino al 9 novembre.

Dopo quella data, infine, Crucible chiuderà i battenti in maniera definitiva. Gli sviluppatori ancora impegnati sul gioco verranno spostati su nuovi progetti di Amazon come New World. La corporation di Jeff Bezos ha ancora intenzione di fare sul serio!

Staremo a vedere cosa ci proporranno in futuro!

HouseOfGamers

La passione del Gaming, ci ha sempre portato a supportare ed incentivare il mondo eSPORT. Con HOG vogliamo dare il nostro semplice contributo.

Lascia un commento