Everything about Gaming

Epic e Unreal Engine 5 – Il Progresso della Tecnologia

DiHouseOfGamers

Mag 28, 2021
Spread the love

Epic rilascia un’anteprima di Unreal Engine 5 agli sviluppatori. La prima demo lascia a bocca aperta

Epic rilascia un'anteprima di Unreal Engine 5 agli sviluppatori. La prima demo lascia a bocca aperta

Disponibile da oggi una prima build del nuovo motore di gioco Unreal Engine 5 che permetterà per la prima volta agli sviluppatori di provare le novità che permetteranno di realizzare videogiochi sempre più realistici, ma non solo. La fedeltà ormai è di livello cinematografico.

La build arriva con una nuova demo, “Valley of the Ancient”, protagonista del video introduttivo e mostrata girare su Xbox Series X e PlayStation 5, disponibile anche come progetto che gli sviluppatori potranno studiare per comprendere il funzionamento dei nuovi strumenti, che includono anche un nuovo più efficiente sistema per la creazione di mondi virtuali sempre più estesi e un nuovo editor per il sound design definito MetaSounds, che consente di creare suoni miscelando sintetizzatori e campionamenti senza mai lasciare l’editor di Unreal Engine. La presentazione è chiaramente per addetti ai lavori, ma il video è comunque molto interessante perché dà uno sguardo anche a quello che sta diventando uno strumento non più solo per lo sviluppo di videogiochi: non a caso il comunicato ufficiale parla di strumenti per i creatori “appartenenti a tutte le industrie”. I motori di gioco stanno infatti venendo sempre più utilizzati in ambito della produzione cinematografica per la realizzazione di set virtuali che girano in tempo reale su giganteschi LED Wall, che stanno cominciando a mandare in pensione i classici green e blu screen.

Fonte

HouseOfGamers

La passione del Gaming, ci ha sempre portato a supportare ed incentivare il mondo eSPORT. Con HOG vogliamo dare il nostro semplice contributo.

Lascia un commento