Everything about Gaming

LoL Worlds 2020: l’evento eSport più atteso dell’anno

DiHouseOfGamers

Ott 9, 2020
Spread the love

Si chiama GameStopZing Cup il primo torneo di eSports organizzato dalla nota catena videoludica. GameStop investirà negli sport elettronici con una competizione che si svolgerà unicamente online, ma i punti vendita saranno coinvolti: ognuno di essi, ha spiegato l’azienda, avrà il ruolo di costruire la propria squadra di giocatori che competeranno poi in FIFA 21 e in Pokémon Spada e Scudo.

Il torneo di GameStopZing si svolgerà su FIFA 21 e Pokémon Spada e Scudo.

TORNEO – Il montepremi totale è di 68mila euro, di cui 7mila andranno al vincitore sotto forma di carte regalo. Le iscrizioni sono già aperte nei negozi GameStop; il torneo comincerà invece dalla metà di ottobre. Bisogna avere almeno 14 anni, essere titolari di una carta fedeltà GameStop di livello 3 e possedere un account Discord oltre, naturalmente, a poter accedere ai servizi online dei giochi.

STRUTTURA – Ogni punto vendita organizzerà un torneo online per decretare quali saranno i giocatori rappresentanti. I 300 vincitori per ogni titolo saranno poi suddivisi in vari gironi, che daranno accesso alla finale nel quale verrà incoronato il campione nazionale tra i 32 migliori giocatori. La Top 8 di Pokémon si terrà alla Milan Games Week 2020, sebbene lo svolgimento sarà subordinato alla sicurezza sanitaria dell’evento.

Ogni punto vendita GameStopZing organizzerà una propria squadra: i migliori parteciperanno alla fase a gironi.

SCELTA – “Una scelta importante e strategica che si sposa pienamente con la cultura aziendale di GameStopZing, dove ogni singolo dipendente è protagonista della grande squadra GSZ”, si legge nella nota ufficiale. “Nell’ultimo anno l’indotto degli eSports ha superato il miliardo di dollari nel mondo. GameStopZing non resta insensibile all’evoluzione degli eSports e lancia un’iniziativa per tutti i gamer e non solo.”

HouseOfGamers

La passione del Gaming, ci ha sempre portato a supportare ed incentivare il mondo eSPORT. Con HOG vogliamo dare il nostro semplice contributo.

Lascia un commento