Everything about Gaming

Yokoipro, nasce l’abbigliamento per i Gamers

DiHouseOfGamers

Ott 5, 2020
Spread the love

Creata da tre imprenditori italiani, mira a raggiungere 200mila persone in un anno.

Si gioca agli eSports, ma si possono anche vestire gli eSports? Yokoipro è la linea di abbigliamento italiana pensata per rispondere a una fetta di mercato in crescita, ossia quella degli appassionati di sport elettronici che, oltre a seguire gli eventi in diretta, vogliono anche inseguire le prestazioni dei professionisti. Da qui la volontà di creare vestiti appositi, caratterizzati, per esempio, dall’uso di un tessuto antiscivolo, rinforzi per i polsi e un cappuccio che possa aiutare la concentrazione.

COLLEZIONE – Esistevano già mouse, tastiere e computer pensati per i videogiocatori. Ma come esistono anche scarpini e abbigliamento per gli sportivi, con tessuti ad hoc per migliorare le prestazioni, perché non fare qualcosa di simile per i videogiochi competitivi? La linea è stata creata da “Cl34v3r”, “Fade [1]” e“Jolt99”. I tre fondatori annunceranno la loro reale identità soltanto raggiunto il milione di euro di fatturato, traguardo che intendono superare entro la fine del 2021. “Fino ad oggi non esisteva un brand di sportwear che fosse studiato per migliorare le nostre performance ed adattarsi alle nostre esigenze”, spiegano i fondatori. Le catene GameStopZing già propongono una selezione di capi, fra cui T-shirt e felpe con cappuccio. In totale, la prima collezione è composta da quattro capi e due accessori.

I tre fondatori si raccontano tramite avatar: sveleranno le vere identità soltanto in
futuro.

PUBBLICO – “In Italia il mercato è in crescita esponenziale, basta pensare ai numeri che fanno certi eventi su Twitch o le presenza alla Milano Games Week”, spiegano riferendosi al bacino potenziale di persone interessate a una linea di abbigliamento dedicata agli eSports. “Noi contiamo di poter servire almeno 200.000 persone entro il primo anno di attività”.

Rinforzi ai polsi e cappucci per concentrarsi meglio: l’abbigliamento Yokoipro si
rivolge agli appassionati di eSports.

VIRTUALE – Tante insegne della moda, come Louis Vuitton e Gucci, stanno aggiungendo i propri capi all’interno di videogiochi come Animal Crossing: New Horizons. Yokoipro vuole seguire la stessa strada, aggiungendo magliette e felpe nel mondo virtuale, ma è ancora presto per annunciare i dettagli: novità in tal senso potrebbero arrivare presto.

HouseOfGamers

La passione del Gaming, ci ha sempre portato a supportare ed incentivare il mondo eSPORT. Con HOG vogliamo dare il nostro semplice contributo.

Lascia un commento